Realizzazione siti web

Web Agency

SEMBRA CHE TU TI SIA PERSO TORNA ALLA PAGINA HOME
Slider

Realizzazione siti web

 

Mai perdere il vero obbiettivo del sito web non parliamo di un semplice biglietto da visita, che consegnerai dopo aver già conosciuto il cliente, ma di una presentazione dinamica della tua attività dove i clienti cercano sui motori di ricerca proprio i tuoi prodotti e servizi. Cosa aspettarsi da un sito web? Questa è la prima domanda che bisogna porsi! Insomma, il sito aziendale che serve a promuovere la vostra attività deve avere un obbiettivo chiaro.
Potrebbe:

  • Portare contatti tramite un form
  • Dare solo rilievo alla tua attività con la geolocalizzato per farti trovare dai clienti
  • Vendere prodotti o servizi on-line
  • Ampliare i tuoi servizi o prodotti con dei materiali descrittivi o scaricabili

Obbiettivo del sito in breve: una volta trovata una mission possiamo dire di avere un obbiettivo.

Quanto investire per un sito la secondo fase è stabilire un budget da investire sulla comunicazione. E’ vero che ci sono portali e cugini gratuiti pronti a sfornavi siti e-commerce preconfezionati, sono come i regali di natale sotto l’albero nel parcheggio del discount sotto casa, belli fuori vuoti dentro.

Cosa serve sotto il cofano, si perché non esiste solo l’aspetto esteriore,  un sito web ha bisogno di un dominio serio senza estensioni pubblicitarie che ledono la credibilità di un’ azienda, un hosting performante che risponda in modo costante e veloce a tutte le chiamate degli tuoi potenziali clienti.
Infine necessita di una strategia SEO… e già quello è uno studio costante tra i tuoi diretti competitor e i trend delle parole chiave che cambiano velocemente. Non dobbiamo trascurare le immagini tagliate e ottimizzate per il web  si google è molto attento a questo dettaglio e premia e indicizza i siti che ottimizzano le immagine anche per gli utenti con disabilità (oltre a gli ipovedenti ci sono persone non in grado di essere precisi con il puntamento del mouse o si avvalgono di un lettore d’immagini.).

Siti Mobile passiamo al responsive o meglio se un sito è adattabile a tutti e dico tutti i dispositivi mobili e desktop e tutti i browser; sì perché il problema più grande per un web design e scontrarsi con utenti che hanno pc e dispositivi datati e browser non aggiornati, a quel punto si rischia di non vedere alcuni contenuti del sito.

La sicurezza web è un fattore importante in tutti i settori ma in quello informatico può segnare il destino di un’ azienda, quindi una volta realizzato il sito o un E-commerce, a maggior ragione, poi vanno messe in atto pratiche di difesa e di sicurezza del CMS. Non dobbiamo sottovalutare il fattore dei pagamenti elettronici, nessun imprenditore metterebbe a rischio i dati sensibili dei loro clienti, e infine ma non meno importante l’ormai famosa legge sulla privacy e cookie law con le sue sanzioni da capogiro.

Dopo tutte queste chiacchiere noiose arriva il divertente, ovvero la parte dove imparate a gestire il vostro sito web con news da sfornare sui anche sui social in modo da implementare i vostri potenziali clienti, con il nostro aiuto e un corso fatto da noi e studiato per tutti gli utenti, sempre se l’obbiettivo del sito lo richiede.

Per altri dubbi non esitare a contattarci per un incontro amichevole.

Call Now ButtonCookie Policy